Centro a doppia tavola 7 assi

serie DUPLEX

Il centro di lavorazione universale DUPLEX  è in grado di eseguire qualsiasi tipo di lavorazione gestendo simultaneamente ,nella configurazione “DT”, 2 tavole roto-basculanti con un controllo totale di 7 assi. La paratia intermedia (optional) permette lavorazioni in pendolare.

Ogni singola tavola gestisce lavorazioni in continuo a 5 assi, la grande versatilità permette la realizzazione di pezzi complessi senza l’onere di continui spiazzamenti e ri-piazzamenti pezzo. Il doppio cambio utensile ISO-BT 40 (HSK 63° opt.) a 40 posizioni per un totale di 80 posizioni (standard) è solidale allo spostamento del mandrino, è possibile quindi eseguire direttamente cambi utensili in posizione utile , eliminando tempi morti. Nella configurazione STla macchina è configurata con una tavola roto- basculante a 5 assi in continuo e (a lato opposto) con una tavola ortogonale fissa di 1.300 x 700 mm ove eseguire lavorazioni standard a tre assi.

La paratia intermedia (di serie) permette lavorazioni in “pendolare” per entrambi i modelli. Nella configurazione ST la macchina può essere sfruttata per tutta la corsa utile in asse X : 2.600 mm , utilizzando come supporto la tavola roto-basculante in orizzontale; oppure ,tramite una contropunta ( montata sulla tavola fissa ), consente di utilizzare la macchina per la lavorazione di cilindri con lunghezze superiori a 2.000 mm e diametri fino a 500 mm. Queste prerogative rendono il centro DUPLEX una macchina dai molteplici utilizzi “all in one” .

 

[application: titolo="CERCHI IN LEGA" valore="20" colore="#FDB45C"]
[application: titolo="AEREO-SPAZIALE" valore="35" colore="#46BFBD"]
[application: titolo="MECCANICA generica" valore="45" colore="#F7464A"]